Tutorial

lunedì 14 aprile 2014

Pietre di sole ed Orecchini

Dòbryj djen’ ai miei lettori russi :-) sono sicura che ce ne sarà almeno uno (più che altro lo spero!! ahahaha)
Ciao a tutti, scommetto che vi starete chiedendo cosa vi farò vedere oggi!! Be’ trattenete la curiosità perché lo saprete tra poco.

Ho scoperto da relativamente poco tempo la gioielleria “fai da te”, o meglio, la conoscevo già solo che mi sono dedicata ad altre cose, ora invece ho un po’ di tempo e ho deciso di provare. “In fin dei conti” mi sono detta “si tratta sempre di usare le mani per creare qualcosa di bello, quindi ce la posso fare!!” e così ecco nascere qualche orecchino.

Questi due paia di orecchini dal modello semplice ma elegante, mi sono stati richiesti da una ragazza a cui piacciono molto le pietre di sole (le perle scure con pagliuzze dorate) e sono quasi identici nel disegno (sempre su richiesta della ragazza).




In questo paio ho abbinato le pietre di sole con perle color pesca (credo che sia un bell’accostamento di colori), la lavorazione della perla più chiara crea un movimento della luce che attira l’attenzione.


Notato il nodo di orefice?? Un po’ complicato da realizzare


Questo secondo paio di orecchini invece è più “concettuale” perché alle pietre di “sole” ho abbinato le pietre di “luna”, una coppia filosofica direi, no?? ;-)


Alla cliente sono piaciuti tantissimo e io ho avuto la soddisfazione di fare un bel lavoro e di far contenta la ragazza.
Al prossimo paio di orecchini, buon pomeriggio a tutti
Mara

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...