Tutorial

martedì 31 dicembre 2019

Campanelle, Colore e Tanto Uncinetto

Buongiorno e buon ultimo giorno dell'anno!!! 😄
Passato bene il Natale? Spero proprio di si!

Anche se con parecchio ritardo, vi mostro la mia ultima fatica, al cui confronto le celeberrime dodici fatiche di Ercole sono praticamente nulla! 😂

Sono 11 campanelle tutte all'uncinetto con bordini realizzati con filato metallizzato colorato e decorazioni in tinta.
Hanno raggiunto la loro destinazione, la Francia, da quasi un mese ormai, ma io ho potuto mostrarvele solo ora per non rovinare la sorpresa a chi doveva riceverle!


Sono davvero contenta di averle realizzate soprattutto perché la richiesta mi è arrivata da una cliente (diventata col tempo un'amica) che ha già scelto in diverse occasioni altre mie creazioni e questo mi riempie di gioia e soddisfazione, perché quando il proprio lavoro viene apprezzato così tanto ti fa capire che sei sulla strada giusta e ti sprona ad impegnarti e a migliorare sempre di più!

E ora via, andiamo con le foto, iniziamo con quelle... di "gruppo"!





Il modello all'uncinetto è uguale per tutte le campanelle perché scelto dalla mia amica Sandra mentre io mi sono sbizzarrita con le decorazioni.
Sandra voleva anche tanti colori, soprattutto rosso, verde e oro, caratteristici del Natale.
"Esistono dei filati metallizzati colorati?" mi chiede "Ovviamente si, Sandra bella!!", le rispondo e dopo qualche giorno le mostro la prima campanella, quella dorata, come campione ed è stato amore a prima vista!


Contentissima che le fosse piaciuta la mia idea, ho iniziato subito a creare tutte le altre.


Una volta finito il lavoro all'uncinetto ho cucito tutte le perline e sono passata poi all'inamidatura.



Mentre aspettavo che l'inamidatura asciugasse (e ormai lo sapete, aspettare non è decisamente il mio forte! 😂) ho creato, sempre all'uncinetto, i bordini colorati che poi ho cucito con ago e filo trasparente entrambi sottilissimi.
Non fatevi ingannare dalla foto, l'ago è davvero sottile e il filo quasi non si vede e vi do la mia parola che è veramente complicato riuscire a far passare un ago, per quanto sottile, attraverso un lavoro all'uncinetto già inamidato (meglio non vi dica quanti buchi mi son fatta sulle dita, vi basti sapere che alla fine del lavoro assomigliavano ad uno scolapasta!!! 😂😂😂).


Ed ecco il bordino completamente cucito.



E ora toccava alla decorazione della parte superiore: un fiocchetto in raso (in organza per quelle dorate perché il risultato finale era più leggero ed elegante) e un cordoncino creato con lo stesso filato usato per il bordino cambiando però la decorazione centrale per ogni campanella.

Per quelle dorate e l'unica color argento ho scelto una perla Swarovski circondata da perline...



... per la blu e le rosse un cristallo Swarovski...



... ed infine, per la verde, un cristallo "occhio di gatto", uno dei miei cristalli preferiti.


Che ne dite? A me piacciono tantissimo, sono davvero soddisfatta del risultato soprattutto perché la mia amica è rimasta contentissima e questa è la cosa più importante! 💗


A me non resta che salutarvi, augurarvi un fantastico anno nuovo ricco di serenità e salute e darvi appuntamento al prossimo post... l'anno prossimo!!! 😉😘💗

Auguri!!!😘😘😘

10 commenti:

  1. Come posso fare per avere lo schema di queste fantastiche campanelle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno! :D
      Prima di tutto ti ringrazio per i complimenti, sei davvero gentile, e per esserti fermata sul mio blog, però mi spiace, queste campanelle le ho create apposta su richiesta di una mia amica e non condivido gli schemi delle mie creazioni personali.
      Ti mando un grande abbraccio e ti auguro buona giornata, ciao! :D

      Elimina
  2. È possibile avere lo schema,grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno :)
      Grazie a te per esserti fermata sul mio blog, però, mi spiace, queste campanelle le ho create apposta su richiesta di una mia amica e non condivido gli schemi delle mie creazioni personali.

      Elimina
  3. Molto belle complimenti io ne ho realizzate tante lo scorso anno e non mi ricordo più come le ho inamidate potresti suggerire come hai fatto?

    RispondiElimina
  4. Recién visito tu blogs y lamento mucho que seas tan egoísta aunque en YouTube hay muchos tutoriales lo ciento por las personas que no saben buscar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente, sono stanca di rispondere a dei commenti di perfetti sconosciuti, per giunta maleducati, in cui mi si accusa di egoismo. Ho già spiegato nelle altre risposte che queste campanelle sono state create apposta per una mia amica, non darò lo schema perché voglio che rimangano uniche e non sono tenuta a fornire i miei schemi. Ho anche creato dei tutorial per tutti coloro che abbiano voglia di imparare a lavorare al chiacchierino, ho fornito spiegazioni per lavorare con la pasta di mais e per inamidare i lavori creati ad uncinetto e chiacchierino quindi non credo proprio di essere egoista, ma se vi fa piacere crederlo perché trovate che sia più facile avere tutto pronto piuttosto che impegnarvi almeno un minimo, perfetto, continuate a crederlo, non è un problema mio. Se poi vi dispiace così tanto per chi non riceve schemi o spiegazioni potete sempre creare voi un blog e fornire schemi, spiegazioni, tutorial, video e tutto ciò che vi suggerisce la vostra fantasia senza continuare ad accusare me di egoismo. Infine, ripeto per l'ennesima volta, Internet è strapieno di qualsiasi cosa si possa immaginare, basta cercare e seguire le spiegazioni di un tutorial o di un video e non credo ci voglia una spiegazione anche per cercare su internet... o serve un tutorial anche per questo?
      Domanda polemica, la mia, che non necessita di risposta, buon pomeriggio.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...