Tutorial

lunedì 15 dicembre 2014

Perle, Chainmail e Orecchini

Buonasera!! :-)

Sapevate che esiste un’erba, usata in cucina, chiamata “unghia di strega”???
Non lo sapevo nemmeno io, l’ho scoperto giusto 5 minuti fa mentre davo un’occhiata ad un programma di cucina… ovvio che sentendo “unghia di strega” la mia attenzione si sia risvegliata così come la mia voglia di battute!! ma proprio perché fare battute, battutine, battutacce, in questo caso, sarebbe veramente troooooooppo facile, lascerò perdere!! ;-P


In questi giorni sono stata occupatissima perché una signora mi aveva ordinato due bamboline in pasta di mais e ho dovuto preparare alla velocità della luce le scatole per sistemarle e prepararle per la spedizione: una fatica immane!!!! Ma anche una bellissima soddisfazione sapere che il proprio lavoro piace e viene apprezzato!! :D

Oggi però non vi parlerò delle mie bamboline, ma di un paio di orecchini in chainmail che avevo finito qualche settimana fa e che non ho avuto tempo di farvi vedere.
Eccolo qui:



il modello è molto simile a quello degli orecchini con il cristallo color corallo che vi ho mostrato un po’ di tempo fa. L’intreccio centrale, infatti, può essere usato in varie creazioni, tant’è che l’ho usato anche nella parure in chainmail verde e oro.

Ho scelto degli anellini argentati (con quelli dorati l’orecchino diventava eccessivamente vistoso) dal diametro di 8 mm mentre i due più piccoli al centro sono da 4 mm.



Il “quadrifoglio” unisce una perla viola chiaro (che, non so perché, nella foto sembra più viola bluastro mahh!! però fidatevi: è di un bel violetto)...


... ad una perla ovale in vetro satinato color prugna con delle macchioline bianco opaco (le ho già usate per un’altra parure, se non ve la ricordate potete andare qui) diverse una dall’altra che rendono praticamente unica ogni perla.


Fino ad ora vi ho mostrato l’orecchino singolo, ora vi mostro la “coppia”, eccola qui sotto.


Ora scappo perché colla e cartone mi aspettano, buona serata a tutti, ciaooo :-D

http://www.gianclmanufatti.com/index.php/creazioni-nel-dettaglio/93-pendenti/2461-orecchini-chainmail-perla-lill

http://it.artesanum.com/artigianato-orecchini_in_chainmail_perla_lilla_perla_ovale_in_vetro-88364.html

http://www.misshobby.com/it/oggetti/orecchini-in-chainmail-perla-lilla-perla-ovale-in-vetro-5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...