Tutorial

domenica 22 giugno 2014

Fiori e Chiacchierino per un Bracciale

Finalmente soleeee!!!!!! :-D

E finalmente stamattina ho finito questo braccialetto che passo subito a farvi vedere, eccolo qui!!
Sei piccoli fiori che assomigliano tantissimo a dei quadrifogli, non fosse per il colore, rosa corallo invece che verde “quadrifoglio" appunto, che si rincorrono fino a formare il bracciale.





I fiori sono al chiacchierino, realizzati singolarmente e uniti tra loro in “corso d’opera” tramite i pippiolini (qui sotto potete vedere il particolare dell’unione dei fiori).
Non è stato complicato farli quanto piuttosto concludere perché ogni fiore è singolo e proprio per questo ognuno aveva due fili da chiudere con un nodino invisibile tra loro dopodichè occorreva farli passare sotto i doppi nodini del lavoro, una cosa veramente lunga da fare…


A proposito, già che siamo in argomento…su alcune riviste si “consiglia”, una volta terminato il lavoro, di fare un nodino e poi di incollare le estremità dei fili sul retro del lavoro…ASSOLUTAMENTE NO!! È una cosa che veramente NON SI PUO’ vedere, le cose vanno fatte per bene quindi una volta fatto un nodino microscopico sul retro del lavoro, le estremità dei due fili si fanno passare all’interno dei doppi nodi del lavoro usando un ago sottilissimo e poi si tagliano con molta attenzione per evitare di rovinare il lavoro.
Visto che avete perso tanto tempo e avete fatto tanta fatica per realizzare qualcosa al chiacchierino, meglio perdere un altro po’ di tempo piuttosto che fare una “raffazzonata”, ok??? In questo modo sarete davvero soddisfatti del vostro lavoro!! :-)

Torniamo al bracciale, una volta inamidato ho sottolineato il centro dei fiori con perline bianche, applicate a mano una per una, ma non ho usato la colla come qualcuno potrebbe pensare, non offendetemi per piacere!! le ho applicate con ago e filo, sempre per il fatto che un lavoro va fatto per bene.

E finalmente oggi ho attaccato il moschettone...


…la catenella…


...e un piccolo anellino sempre al chiacchierino con lo stesso filo dei fiori per decorare la catenella...


Che ne dite? Carino vero?? Semplice, discreto, ma molto elegante, lo si può indossare in ogni occasione.
Buona domenica, ciao :-)



3 commenti:

  1. ciao mi chiamo giulia e possibile avere lo schema per realizzare questa meraviglia... e da poco che ho imparato a fare il chiacchierino ad ago e mi piace molto mi rilassa poi ora che sono incinta e un buon passatempo ... ogni giorno creo cose nuove e mi piacerebbe creare questo ... grz

    RispondiElimina
  2. ciao mi chiamo giulia e possibile avere lo schema per realizzare questa meraviglia... e da poco che ho imparato a fare il chiacchierino ad ago e mi piace molto mi rilassa poi ora che sono incinta e un buon passatempo ... ogni giorno creo cose nuove e mi piacerebbe creare questo ... grz

    RispondiElimina
  3. Ciao Giulia!! :D
    Sono contentissima per te e per il tuo bambino!! :DD
    E ovviamente che ti piaccia il mio bracciale ;-)
    Io lavoro il chiacchierino con navetta, non con l'ago, ma penso che lo schema possa andare bene ugualmente.
    Di solito non do gli schemi perché vendo le mie creazioni, ma dato che aspetti un bambino ho deciso di farti un regalo di battesimo anticipato ahahahah
    Posso mandarti lo schema via mail, solo che dovresti darmi la tua, nella colonna di fianco c'è la mia mail, se vuoi puoi contattarmi lì.
    Un abbraccio a te e al bambino, ciaooo!! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...