Tutorial

lunedì 29 maggio 2017

Angelo in ... "Giallo" ;-)

Buongiorno!!!! 😊

Oggi, come promesso, tocca all'angioletto in "giallo" che preme per mostrarsi in tutto il suo splendore (che volete farci, ogni tanto le mie creazioni si fanno prendere da manie di protagonismo... )

E allora accontentiamolo subito con un bel primo piano!


Ops, forse un po' troppo "primo piano"... be' comunque quella era l'aureola, realizzata con un filo dalle sfumature gialle (vero che il giallo mette sempre allegria?) usato anche per i bordini di finizione delle ali e della parte inferiore dell'abito.

Ecco questa foto va meglio.


L'abitino l'ho realizzato sempre in bianco, ma con una lavorazione leggera fatta di catenelle, maglie alte e maglie basse in modo da richiamare davvero un pizzo.


Ho scelto un filo dalle sfumature gialle per i bordini di finizione delle ali...


... e delle ondine nella parte bassa della tunica (ovviamente sia per le ali che per le ondine ho aggiunto anche dei picot).


Ed ora la decorazione: un nastrino in raso crea un fiocchetto fermato da una rosellina color giallo sole, realizzata sempre dalla sottoscritta (quelle già pronte delle mercerie non sempre si adattano ai miei lavori e ai miei gusti o perché sono troppo grandi o perché non mi piace il colore: troppo chiaro, troppo scuro, troppo spento... insomma, sono un tantino esigente!! 😄😆 e quindi alla fine provvedo da sola 😉), con al centro una perlina bianca.


Decisamente, questo angioletto mette allegria!
Chissà quale angelo sarà il protagonista del prossimo post... continuate a seguirmi e lo scoprirete!

Ciao ragazzi e buon inizio di settimana!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...