Tutorial

martedì 3 aprile 2018

Un Cappellino color del Cielo


Finalmente sono arrivate le belle giornate, il sole, il cielo smaltato di azzurro e giusto qualche piccolo sbuffo bianco qua e là che ricordano tanto le nuvolette disegnate dai bambini... Ecco, io mi sono lasciata ispirare proprio dai colori del cielo e ho realizzato questo cappellino al chiacchierino azzurro e bianco con qualche particolare in argento.



Partendo dagli anellini centrali il lavoro cresce formando un bel cerchio perfetto composto da anellini, archetti, picot e trifogli.



Che ne dite, ora, di dare un'occhiata a qualche particolare?

Ecco come si presenta il cappellino lateralmente...


... e questo è il dettaglio della tesa, in particolare dell'ultimo giro composto dall'alternanza fra trifogli ed anellini singoli legati da archetti decorati da tanti picot.



Ed in questa foto le piccole perline color argento metallizzato che ho inserito (cucendole una per una dopo l'inamidatura) alla base di ogni trifoglio perché davano quel "tocco in più" che non guasta mai e anche perché mi piacevano! 😉


Infine, tocca al fiore in organza azzurra (sempre creato dalla sottoscritta) decorato da tante perline argentate (le stesse che ho usato per i trifogli) ed un grande strass Swarovski color argento (non c'è bisogno che vi dica che bei riflessi emana quando viene colpito dalla luce! Purtroppo non sono riuscita a farveli vedere nelle foto, quando le ho scattate la giornata era un po' buia, ma fidatevi sulla parola, io li ho visti e sono bellissimi!) cucito al centro del fiocchetto in raso bianco.


Sarebbe una stupenda bomboniera per un battesimo (già me lo immagino in rosa per una bambina 😍 ) oppure come regalo particolarissimo e ricercato per una persona speciale!




Quanto mi piace!!! Intanto che me lo "rimiro" vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post, ciao!

https://www.gianclmanufatti.com/index.php/creazioni-nel-dettaglio/248-altro/5677-cappello-azzurro-al-chiacchier

http://it.artesanum.com/artigianato-cappellino_azzurro_al_chiacchierino_strass_e_perline_argent-93664.html

https://www.misshobby.com/it/oggetti/cappellino-azzurro-al-chiacchierino-con-strass-e-perline-argentati

3 commenti:

  1. Ciao, molto carino questo cappellino, ti auguro buona giornata, michelaencuisine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Michela! :D
      Grazie! ^_^ Ho impiegato un bel po' di tempo per finirlo, ma ne è valsa proprio la pena! Buona giornata anche a te, ciao! :* :* :*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...