Tutorial

martedì 16 ottobre 2018

Astucci, Colore e Cucito

Buongiorno e buon martedì! 😊

E se oggi ci dessimo un po' al cucito? Direi che tutti questi coloratissimi astucci facciano proprio al caso nostro, vero?


Tutti cuciti a mano e, ci credereste? la stoffa è tutta riciclata! Perché nella vita una seconda chance non si nega a nessuno! 😉
E sono anche supermorbidi grazie all'imbottitura che ho inserito tra il tessuto esterno e la fodera (so che non si vede ma, fidatevi, c'è!).

E passiamo subito ai dettagli.

Iniziamo con qualche "primo piano"...





... opsss... anche il contenuto vuol farsi una foto!


Ed ecco l'interno con le fodere tutte abbinate ai colori del tessuto esterno...




... le finiture ed i particolari tutti diversi per ogni astuccio...






... le cuciture realizzate a mano (non vi dico che dolore quando l'ago decideva di infilzare il dito invece della stoffa... aaaaaahhhhhhhiiiiiiii!!!!)






E adesso una piccola chicca sui "lavori in corso":

- unione (ancora da eseguire) tra l'esterno dell'astuccio e la cerniera...


... e sistemazione della fodera interna.



Che ne dite? Questa volta vi ho mostrato tantissime foto e fatto un bel po' di lavoro di cucito che spero proprio vi piacerà!


Buona giornata creativa a tutti voi! 😊

6 commenti:

  1. Ciao Maria!! Wow ma che belle!!! Ma come hai cucito tutto a mano!!!! Io oggi ne ho fatta una per prova con la macchina ed è venuta uno schifo!!! Ancora brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene! :D Intanto puoi chiamarmi Mara, Google s'è fissato con Maria e non c'è verso di fargli cambiare idea! ahahaha
      Prima di tutto grazie per i complimenti, gentilissima!! ^__^
      Poi, si, ho cucito tutto a mano, anche le cuciture per tenere ferme le imbottiture!
      Dato che si tratta di lavori artigianali, per mio principio personale lavoro tutto a mano quindi anche le cuciture sono eseguite manualmente e mi sono convinta ancora di più del mio principio dopo aver visto che schifezza veniva fuori cucendo la stoffa all'imbottitura usando la macchina da cucire!!! ahahaha Davvero un orrore!!!
      Ti mando un abbraccione e ancora grazie Irene, buona giornata, ciao! :D

      Elimina
    2. Grazie MARA!! Ancora i miei complimenti!!! Volevo chiederti una cosa, di quanto fai gli angoli? Se hai un minuto passa nel mio blog, ho provato a farne una anche io ma non sono contenta del fondo, i tuoi angoli sono a filo con la cerniera, i miei no!!!! Cosa devo cambiare? Grazie mille!!!!

      Elimina
    3. Buongiorno Irene! :)
      Ancora grazie per i complimenti! ^__^
      E ora passiamo alla tua domanda: non ho capito bene cosa intendi con la domanda "di quanto fai gli angoli?". Io non ho una misura standard per fare gli angoli di qualcosa, prima butto giù uno schizzo di cosa voglio realizzare dopodiché passo alla messa in pratica. Dato che la cerniera è la cosa principale e più complicata del progetto prendo la sua misura e poi baso tutto su quella tirando fuori il modello oppure, se ho poca stoffa, nascondo il pezzo in più di cerniera all'interno o, meglio ancora, cambio cerniera! ahahaha
      Se poi, durante il "montaggio" qualcosa non va mi fermo un momento e cerco di capire il problema e come sistemarlo.
      Ho anche dato un'occhiata al tuo lavoro, ma dalle foto è difficile capire bene dove sia il problema. Credo che un po' dipenda dal fatto che la stoffa non abbia tanto sostegno e il suo stesso peso faccia andare un po' giù la pochette (mi riferisco alla seconda che hai cucito). La prima non è venuta per niente male, a parte il piccolo incidente della "fuoriuscita" della cerniera, ma sistemandola verrà sicuramente meglio della seconda! :D
      E comunque per cucire le cerniere ci vuole sempre un po' di pratica e, soprattutto, taaaaanta, tantissima pazienza!!!
      Spero di averti dato almeno un piccolissimo aiuto!! :D
      Per ora ti saluto e ti auguro buona giornata e buon lavoro, ciaoooo!!! :D :***

      Elimina
  2. Hello!! What beautiful cosmetician did you sew! I am delighted with them, they are beautifully made. All details and colors - great! You create beautiful things :) I send greetings power!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello Wielkie!! :D Thank you, you're very kind!! Your compliments and your enthusiasm for my work make me really happy! It's great to know that your work is appreciated so much, thank you!!! ^___^
      I send you many greetings and a big hug, bye!!! :D :***

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...