Tutorial

lunedì 26 agosto 2019

Granati, Spirali e Parure

Buon pomeriggio e buon lunedì! 😊

Cosa c'è di meglio di un bel post per iniziare bene l'ultima settimana di agosto? Direi nulla, anche se una bella granita all'amarena non sarebbe male...

Come alternativa, in mancanza della "granita" proporrei una bella parure con "granati", ma... attenzione a non mordere troppo! Battuta pessima, lo so, ma il caldo ormai ha dato i suoi frutti! 😂

Sorvoliamo sulle battute orripilanti e passiamo direttamente alla parure!


Volete sapere come sono arrivata alla creazione dell'intera parure? Presto detto!

Tutto è iniziato da una ragazza molto simpatica che mi ha chiesto se potevo creare degli orecchini da abbinare ad un ciondolo che le avevano regalato: un bel granato avvolto in una spirale di Argento 925 dorato.


Ovvio che si! Potevo fare gli orecchini, bastava trovare dei granati e creare una spirale intorno alla perla, ma per il mio stile erano un po' troppo semplici quindi ho aggiunto un'altra piccola perla in granato per unire quella con la spirale alla monachella e questo è il risultato.



Dopodiché, la mia vena creativa ha preso il sopravvento facendomi balenare l'idea che un bracciale ci sarebbe stato benissimo insieme al ciondolo e agli orecchini. In maniera subdola, mi ha fatto comparire l'immagine di tanti granati uniti a cristalli rossi suggerendomi con una piccola vocina interiore molto prepotente quanto convincente che l'abbinamento sarebbe stato perfetto! Ho tirato fuori i cristalli Swarovski rosso Siam e... niente, ho ceduto! 😆


Per la parte centrale del bracciale, ho creato sempre una perla avvolta nella spirale con due granati laterali più piccoli, in modo da richiamare gli orecchini...



... mentre per il resto del gioiello ho alternato chips di granato (per dare un'aria più sbarazzina e meno "formale") con cristalli Swarovski rosso Siam, legati da nodi ad orefice in Argento 925 dorato...


... e chiuso il tutto con moschettone e catenella (per regolare la larghezza) conclusa con un'altra chips di granato.


Se poi alla ragazza non fosse piaciuto, poco male, lo avrei tenuto io.

Conclusione? Alla cliente è piaciuto talmente tanto che mi ha chiesto anche la collana!

"Ma come?!" ho detto io "Avevi chiesto gli orecchini per abbinarli al ciondolo e ora vuoi anche la collana?!"
"Certo che si! Il bracciale è talmente bello che anche la collana verrà bellissima e io avrò una parure completa che potrò abbinare come mi pare". Non c'è che dire, una logica stringente! E allora collana sia! 






Dopo aver realizzato tanti nodini ad orefice non voglio vederne almeno per un po' di tempo, però son davvero contentissima del risultato e degli occhi a cuoricino che ha fatto la ragazza quando ha visto la parure completa! 😍

Ora vi saluto augurando una buona ultima settima di agosto a tutti voi! 😗

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...