domenica 18 ottobre 2020

Matrimonio e Tanti Fiori :D

Buongiorno a tutti voi! 😀 Come state? Spero bene! 💗

Mi spiace di essere sparita per tutto questo tempo, scusatemi, ma è stato (e lo è ancora) un periodo piuttosto complicato da cui spero di riprendermi al più presto.

Nel frattempo, vi mostro una delle mie ultime creazioni: una parure composta da orecchini e bracciale con perle e fiori in pasta di mais in varie tonalità di azzurro Tiffany, cristalli in tinta e chips in amazzonite.




La parure mi è stata commissionata da una ragazza davvero deliziosa, Jessica, che ama tantissimo questo colore e ha scelto i miei gioielli per il giorno del suo matrimonio!

Felicissima io di poter contribuire, anche se in minima parte, al suo giorno speciale! 😊

Grazie Jessica per la fiducia che hai riposto in me e nel mio lavoro! 😘💖

Ed eccoli nel dettaglio a cominciare dagli orecchini.

Una cascata di fiorellini in pasta di mais dalle tenui sfumature bianche e azzurre e piccoli cristalli verde chiaro che richiamano la delicatezza dei boccioli.



Jessica è rimasta incantata da una delle mie creazioni preferite, gli orecchini “Cascata di fiori” che ho realizzato un po’ di tempo fa (se volete dare un’occhiata più approfondita cliccate qui, altrimenti guardate la foto sotto che ho aggiunto per i più pigri 😉).



Mi ha chiesto se potevo creare degli orecchini uguali solo leggermente più corti e un bracciale abbinato sostituendo l’azzurro di base con l’azzurro Tiffany perché le scarpe e la cintura sarebbero stati di quel colore. Potevo eccome! 😁 Ed ecco il risultato finale!



Tanti fiorellini in pasta di mais realizzati letteralmente petalo per petalo accompagnati da piccoli cristalli di colore azzurro e verde chiaro e spiraline in Argento 925 Silver-Filled che fanno capolino tra i fiori.



E non si possono dimenticare le perle che uniscono i fiori alla monachella! Sempre realizzate in pasta di mais riprendendo le sfumature colorate dei fiorellini.



Finiti gli orecchini tocca al bracciale!

Eccolo qui in tutto il suo splendore e, ammetto che anche questo gioiello, è entrato di diritto nei miei lavori preferiti!




Ho deciso di inserire i fiori e i cristalli solo nella parte centrale del bracciale così che Jessica potesse muovere e appoggiare il braccio senza preoccuparsi di dover fare continuamente attenzione ai fiori delicati.

In queste foto si vedono bene anche le perline-pistillo all’interno dei fiori.





Per i laterali, inizialmente ero orientata verso l’inserimento di una fila di cristalli, ma nessuna delle diverse soluzioni provate con cristalli di vari colori e misure mi convinceva in pieno finché l’occhio non mi è caduto sulle chips in amazzonite, pietra dura naturale dalle bellissime sfumature verdi/azzurre. In quel momento il cervello mi ha lanciato un suggerimento “Provale-provale-provale!!!” (in effetti, più che un suggerimento era un ordine) e una volta provate si è chiesto: “Perché mai non ho fatto cadere prima l’occhio sulle chips invece di fare 10.000 prove inutili con i cristalli???”, purtroppo questa domanda esistenziale rimarrà per sempre senza risposta! 😂😂😂



Una volta deciso che le chips in amazzonite avrebbero creato i laterali del bracciale, ho pensato di sistemarle in ordine decrescente verso la chiusura, in modo da creare un leggero movimento (una misura tutta uguale per le chips mi sembrava un po’ “piatta”) e di alternarle con dei cristalli azzurri, anch’essi di misura decrescente (o crescente, dipende da dove guardate il bracciale! 😉 ).




Ed ecco il particolare delle perle in pasta di mais che racchiudono i fiori…




… la chiusura con moschettone e anellino lavorato, entrambi in Argento 925…



… ed infine, il piccolo cristallo azzurro che funge da terminale della catenella per regolare la larghezza del bracciale.



E ora… i festeggiamenti!!!

Jessica, gentilissima, ha condiviso con me il suo giorno speciale inviandomi tantissime foto e io ora condividerò con voi le mie preferite (ovviamente con il suo permesso).












Sperando che la parure e il post vi siano piaciuti, vi saluto e vi auguro buona domenica dandovi appuntamento al prossimo post, ciao! 😘

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...