Tutorial

sabato 3 gennaio 2015

Una Campanella di Sole per voi ;-)

Oggi è già il 3 gennaio dell’anno nuovo, facendo due conti facili facili al prossimo Natale mancano “appena” 362 giorni, praticamente un’inezia!!! ahahaha

Intanto qui è ritornato il sole, e anche se la temperatura non è proprio da “bagno a mare” si sta comunque benissimo, non c’è nemmeno una nuvoletta in cielo… in pratica, per chi vive nel “tacco” d’Italia, come la sottoscritta ad esempio, la normalità, la neve non fa proprio per noi!! ahahah Ma è stato bello vederla almeno per un giorno e giocare a palle di neve!! ;-P

E quindi, dicevo, qui è tornato il bel tempo e voglio regalarne un po’ a chi rimarrà sepolto sotto due metri di neve e freddo gelido fino al disgelo della prossima estate con questa campanellina al chiacchierino.





L’ho preparata apposta per mia sorella come regalino sfizioso e particolare. Avevo già dei regali ma volevo qualcosa di speciale e posso affermare che è decisamente unica in tutto il mondo visto che l’ho fatta giusto giusto per lei, ma dato che mia sorella è moooolto generosa (e soprattutto non sa che ho fatto delle foto alla campanella!!!ahahahah) ha deciso di “sua spontanea volontà” di condividere con voi il “colore del sole” di questa campanellina.



Come vedete ho usato un filo sfumato dal giallo chiarissimo al giallo più scuro e intenso che richiama proprio il colore del sole e del caldo.

Una volta terminato il lavoro al chiacchierino sono passata all’inamidatura che fortunatamente è stata abbastanza veloce (una cosa positiva dell’inverno è che si accendono i termosifoni, utilissimi per asciugare in fretta gli oggetti ;-) ), dopodichè ho provveduto al batacchio, una bella perla color giallo intenso, quasi arancione, trasparente, con una craquelure interna che crea un bel movimento quando viene colpita dalla luce.



Per afferrare la campanella ho provveduto a creare un anellino, sempre al chiacchierino, con perline dorate che si abbinano perfettamente al colore del filo, in più ho aggiunto anche un fiocchetto di raso giallo sole, fermato sempre da perline color oro.


E, dato che eravamo a Natale, ho sottolineato ogni stellina che si è formata dall’unione degli anelli al chiacchierino con una piccola rocaille dorata.




Non è carinissima??? Ed è alta solo 3 cm, anche aggiungendo l’anellino superiore non arriva nemmeno ai 5 cm!!!!

A mia sorella è piaciuta tantissimo (e ora guai a chi gliela tocca!!!) e io vi ho regalato un po’ di sole in questi giorni che ci stanno trasformando in tanti “bastoncini Findus”!!! ahahahah
Buon inizio anno a tutti voi, ciaooo!!! :D

5 commenti:

  1. Un vero pezzo da collezione! Bella!
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Sono ancora io, la Befana non porta un nuovo post? :-(
    Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella :-)
      Grazie per i complimenti :-) E' vero, è proprio da collezione, infatti l'ho preparata apposta per mia sorella perchè colleziona campanelle di ogni tipo.
      Per il nuovo post, hai ragione, ma in questi giorni sono stata occupatissima, comunque continua a seguire il blog, perchè sto già preparando qualcosa di nuovo!!! :D
      Ciaooooo!!!! ;-)))

      Elimina
  3. Confermo. La MIA campanella è proprio in "armonia" con le altre!
    Ciao Mara!
    La sorella...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ci mancava solo il commento di mia sorella!!! ahahahah
      Ciaooo ;-))))

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...