Tutorial

domenica 22 febbraio 2015

Sfumature Verdi e Oro

Buon pomeriggio e buona domenica!!! :D

Come si va dalle vostre parti? Spero tutto bene e soprattutto che siate ben zavorrati perché se avete lo stesso vento che c’è qui correte seriamente il rischio di volare via!!!

Basta lamentarvi, lo so che vi sono mancata tantissimo e vi ho lasciati a secco di post, ma io ho continuato comunque a produrre e, ovviamente, vi farò vedere tutto, perciò preparatevi ad essere sommersi dai miei lavori!!
Peggio per voi che vi siete lamentati della mia assenza!!!! ;-P

Ora vi mostro degli orecchini che sono piaciuti talmente tanto a mia sorella che me li ha chiesti prima ancora di vederli completamente finiti!!

Ovviamente non si può rifiutare una richiesta così gentile… soprattutto non dopo che sono riuscita ad estorcerle la promessa di farmi tanta pubblicità!!! ahahahah

Ed eccolo qui: un bel paio di orecchini realizzati in verde “primavera”.


La forma è a mezzaluna, o a ventaglio se preferite, composta da anellini ed archetti (se non sapete di cosa parlo o non sapete come farli potete dare un’occhiata ai post: "Chiacchierino: anello (lezione 1)" e "Chiacchierino: archetto (lezione 5)" ).



Ho abbinato il filo sfumato di verde alle rocailles dorate, a parte perché è davvero un bell’abbinamento (l’oro delle perline esalta il verde del filo e viceversa), ma anche perché usare perline comunque verdi non sarebbero risaltate altrettanto bene e avrebbero reso il tutto troppo monocromatico e quindi noioso… e non sia mai che io crei una cosa noiosa o brutta!!! Ne va della mia reputazione di artista!!!! ;-)

Il tutto è nato dal fatto che volevo unire il cristallo più adatto al colore particolare del filo, quindi cerca qui e cerca lì, prova questo e prova quello, alla fine sono giunta alla conclusione che il più adatto fosse questo cristallo, trasparente e sfaccettato, di un bel verde-oro.


Una volta trovato il cristallo, la scelta delle rocailles dorate è stata quasi obbligata perché erano quelle che meglio esaltavano il colore del filo, dato che l’argento avrebbe spento il tutto.

Una volta finito, sono passata all’inamidatura dando la forma definitiva al lavoro al chiacchierino...


... dopodiché ho modificato la monachella sostituendo la solita perlina tonda e l’altrettanto solita piccola spirale con un motivo uguale a quello del pendente, composto però da un cristallo più piccolo, sempre verde, e inserito tra due perline dorate.


A quel punto ho ricominciato il lavoro perché il paio di orecchini è sparito dal mio tavolo alla velocità della luce, data quella manolesta di mia sorella, che è più veloce del celeberrimo Houdini nel far sparire gli oggetti!!! ahahaha

Ora vi lascio perché un acquerello mi attende impaziente, ciaoooo :D

http://www.gianclmanufatti.com/index.php/creazioni-nel-dettaglio/93-pendenti/2467-orecchini-verdi-al-chiacchieri

http://it.artesanum.com/artigianato-orecchini_verdi_al_chiacchierino_cristallo_verde_perline_d-88372.html

http://www.misshobby.com/it/oggetti/orecchini-verdi-al-chiacchierino-cristallo-verde-perline-dorate

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...