Tutorial

domenica 20 settembre 2015

Uncinetto e Rose per voi :-)

Uffff che fatica... mmm... ho detto "fatica"?? Mi sono sbagliata alla grande, volevo dire: faticaccia!!!! Riuscire a trovare il pc nel disordine che regna sul mio tavolo da lavoro è davvero un'impresa!!! ahahahah

Comunque, finalmente ci sono riuscita e così eccomi qui, con un bel cestino di rose tutte per voi, riuscite a sentire il profumo? ;-)



Il cestino è all'uncinetto con un disegno molto semplice, non volevo una cosa esageratamente elaborata, così sono partita da un piccolo fiore a sei petali e da lì mi sono allargata fino a creare un cestino.



Una volta finito, sono passata all'inamidatura e con questo caldo che asciuga tutto alla velocità della luce, per poco non rimango attaccata al cestino!!!

Riuscita giusto per un pelo a staccarmi, mi sono dedicata alla decorazione.
Questa volta niente fiocchetti o roselline di raso, ma ancora uncinetto che si è dato da fare per creare due belle roselline con il filo rosa complete di foglioline verdi, che sono finite alla base del manico, una per lato.


Ovviamente non poteva mancare il mio tocco personale: va bene niente riflessi del raso, ma almeno i riflessi di una piccola perlina ci dovevano essere!! E quindi ecco comparire una perlina piccola piccola al centro di entrambe le rose.


E adesso diamo un po' di numeri, va ;-)

- Altezza: 2,7 cm (con il manico: 4,5 cm);


- Larghezza apertura: 4,7 cm;


- Larghezza base: 3,2 cm;


E fin qui i "numeri" del cestino, ora passiamo alle roselline:

- Rosellina: 1,2 cm;


- Rosa con foglioline: 2,5 cm.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...