Tutorial

giovedì 14 gennaio 2016

Chiacchierino, Cristalli e...

Ed eccoci qui per il primo post dell'anno nuovo!!!! :D

Lo so, lo so, non cominciate già a protestare e a puntualizzare che il post l'avrei dovuto scrivere il primo gennaio in modo da farvi iniziare benissimo-issimo-issimo il 2016!! Avete assolutamente ragione!!!! Ma avevo finito le ore della chiavetta che uso per collegarmi ad internet quindi, miei adorati lettori, abbiate pazienza, ancora non riesco a compiere miracoli ahahaha perciò tanto per parafrasare una famosa pubblicità (per niente intelligente, a mio modesto parere): "no internet, no post" ;-)

Inoltre, devo aggiungere un piccolo particolare "tecnico": chi è colui o colei che proprio il giorno di capodanno, circondato da amici e parenti, rimpinzato fin quasi a scoppiare col pranzo (composto da non si sa quante portate), riesce a trovare, non dico mezzora, ma solo cinque minuti giusti giusti, per sedersi al pc e scrivere un post decente??? Alzi la mano questo eroe/eroina, lo premierò personalmente!!!!
Mmmmm... ecco lo sapevo... non mi pare di vedere nemmeno un ditino alzato, altro che mano!!! ahahahah

Comunque ragazzi, anche se con giusto qualche giorno di ritardo vi auguro un bellissimo anno nuovo ricco di serenità, con meno problemi, più lavoro per chi non ce l'ha eeeee... un bel po' di soldi in più che non guastano mai!!! :D :D :D

Intanto, vi posso "arricchire" con un nuovo post :-)

Ricordate la collana al chiacchierino che vi ho fatto vedere nell'ormai lontano 2015?
Potete cliccare qui, se non la ricordate, ma come sempre per i più pigri aggiungo la foto qui sotto.


Ebbene, come vi avevo promesso, vi mostro il bracciale che avevo creato come secondo pezzo della parure.


Come per ogni parure che si rispetti, ho usato lo stesso filo e lo stesso sistema di unione tra i fiorellini al chiacchierino (un cristallo verde fra due perline dorate) così da richiamare la collana.

Nel caso del bracciale, però, dato che doveva essere dritto e non curvo come una collana (deve circondare un polso non un collo ;-)   ) invece di sistemare i cristalli solo su un lato del bijoux li ho alternati uno a sinistra, uno a destra, uno a sinistra, uno a destra... un po' come fanno i militari: sinist-dest-sinist-dest-sinist-dest avantiiiiii marsch!! Ehmmm... scusate, avevo preso il ritmo ;-)


Comunque, andando avanti di questo "passo" ho raggiunto la lunghezza desiderata che in questo caso era di 16 cm (esclusi moschettone e catenella).


Si crea proprio un bel movimento tra fiori al chiacchierino e cristalli.

Una volta finito e inamidato è bastato aggiungere il moschettone...


... e la catenella (entrambi dorati) e il terminale di quest'ultima: un altro cristallo verde racchiuso tra due perline (riprende il terminale della collana composto però da tre cristalli).


E per gli orecchini... dovrete aspettare il prossimo post!!!! hihihihi
Lo so, sono davvero cattivissima, ma vi ricordo che è l'anno ad essere nuovo non io!! Questa ragazza che vi riempie la vita di post e belle foto è sempre la stessa dispettosissima Mara di sempre!! ahahahah

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...