martedì 26 gennaio 2016

E treeee!!!! ;-)

E tre!!! Ecco il terzo ed ultimo pezzo della parure in verde e oro al chiacchierino, anche se, forse, dovrei parlare di terzi e ultimi pezzi usando il plurale considerando che si tratta di una coppia di orecchini o, magari meglio, terzo e quarto pezzo quindi... quindi basta matematica o inizio a dare i numeri!!! ;-)


Il modulo base è sempre il fiorellino al chiacchierino (che ho trovato davvero versatile dato che lo si può usare in tantissimi modi), lo stesso della collana e del bracciale (ovvio, altrimenti che completo sarebbe??). Molto semplice da realizzare, richiede però una continua attenzione alla tensione del filo in modo da ottenere fiori della stessa misura e la conseguente regolarità nel lavoro.



Ho mantenuto un disegno semplice anche per i cristalli e le perline che uniscono il fiore alla monachella così da richiamare il resto della parure e non andare... fuori tema :-)


Non mi sembrava il caso, infatti, di aggiungere altri cristalli come pendenti nella parte inferiore degli orecchini, perché è vero che avrebbero creato un bel movimento ma, in un certo senso, avrebbero anche rotto l'uniformità del completo.
Ovvio però che non potevo semplicemente ripetere un modulo e basta (non è da me!!) così ho fatto una piccola aggiuntina: una perlina dorata sul picot di ogni petalo del fiore in modo da avere un particolare diverso che si abbina comunque molto bene al bracciale ed alla collana.


E' ora è il momento della foto di gruppo...


Che ne dite? Non fanno proprio una bella figura? E provate ad immaginare come vi sentireste indossandola: eleganti ed assolutamente uniche visto che non c'è un'altra parure uguale praticamente in nessuna parte del mondo!!! ;-)
E questo sia perché il filato non è a tinta unita ma sfumato, il che rende ogni fiore davvero unico (tra i 30 fiori della parure non ce ne sono due identici, parola della vostra Mara, ma se non mi credete provate a controllare voi stessi ;-)   )...



... sia perché, cosa più importante, tutto il lavoro è realizzato completamente a mano, compresa l'inamidatura di tutti i fiori (e intendo proprio "tutti"!!! Immaginate di dover inamidare ogni fiore, uno alla volta, singolarmente, metterli in forma e aspettare con una pazienza da santi l'asciugatura..... AAAAAHHHHHHHHHH!!!!!).

Bene e con questo post ho mantenuto la mia promessa, vi ho mostrato la parure al gran completo!! :D

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...