Tutorial

giovedì 12 maggio 2016

Viola ed Argento per un Bracciale al Chiacchierino

Ullallaaaa guarda un po' chi si vede!!! I miei lettori preferiti!!! :D

Un saluto a tutti voi, sia che siate lettori affezionati, sia che siate semplicemente di passaggio, anche se spero che il mio blog vi interessi e vogliate fermarvi a leggere qualche post, magari potrei offrirvi una tazza di tè e biscotti al cioccolato (si sa che "prendere per la gola" funziona sempre!! ahahaah).

Vi faccio una domanda esistenziale, una di quelle domande che non fanno dormire la notte, una di quelle talmente difficili che per pensare alla risposta esce addirittura il fumo dalle orecchie!! Pronti? E allora, ecco il domandone:

Vi piace l'abbinamento viola-argento? (E' una domanda complicatissima, verooooo????).

E mentre vi concentrate al massimo per dirmi se si oppure no, io rispondo alla velocità della luce: si, mi piace e pure parecchio (infatti ho già creato una parure con questi colori, se non la ricordate vi basterà cliccare quiqui, ed anche qui).
Non so perché, ma mi sembra sempre un abbinamento un po' "spaziale", mi fa venire in mente una tuta da astronauta, anche se non ne esistono di questi colori... Mahhh!! Se già una mente normale a volte fa strani scherzi, figuratevi cosa viene fuori dalla mia mente che, ormai si sa, tanto normale non è!! ;-P

Tornando a noi e alla coppia viola-argento, vi faccio vedere cosa succede facendo giocare questi due colori con la navetta: un bracciale al chiacchierino tutto anellini e onde. Che ne dite? Modello semplice, ma molto, molto accattivante, vero?


Avevo sulla scrivania il filo con le sfumature lilla e violetto che continuava a farmi gli occhi dolci e, guarda adesso guarda dopo, mi ha convinto a usarlo, ma solo in compagnia delle rocailles con l'interno argentato.
Ho ceduto alla richiesta ;-) e ho pensato ad un disegno semplice che esaltasse le sfumature del filo e cosa c'è di più semplice dell'"inseguimento" tra un anellino ed un archetto?


E così anellino-archetto-perlina, anellino-archetto-perlina, anellino-archetto-perlina... ho reso l'idea, no? ;-) è venuto fuori un bracciale la cui "filigrana" ricorda molto degli arabeschi con piccoli punti luce d'argento.


Come chiusura ho scelto il mio fidato moschettone e, per regolare la lunghezza del bracciale, ho sistemato una catenella con anellini da 3 mm che ho impreziosito aggiungendo un terminale composto da un bicono swarovski di 4 mm color violetto, in tinta col filato ovviamente.


Ed ecco un'altra domanda complicatissimissima: secondo voi, con una coppia di colori che mi piace così tanto ed un disegno così fluido ed avvolgente, posso aver realizzato solo un bracciale??? No, certo che no! Bravissimi! Ormai mi conoscete proprio bene :-)
Ho realizzato una parure completa, che peròòòòò..... vi mostrerò nei prossimi post!!! Cattiiiivaaaa, sono proprio cattiva e dispettosa!!! ahahaha

E ricordatevi che per qualsiasi informazione potete lasciarmi un commento, inviarmi un messaggio tramite mail (la trovate qui di fianco, a destra) oppure ancora andare nel mio negozio e dare un'occhiata a tutte le mie creazioni in vendita.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...