Tutorial

domenica 21 settembre 2014

Orecchini Azzurro Cielo

Ciao a tutti!! :D

Oggi è ufficialmente finita l’estate ed è entrato l’autunno, la stagione delle foglie che cadono, dei colori più caldi come il rosso, l’arancione, il marrone tabacco delle foglie, l’arancione delle zucche, la stagione dell’uva, dei fichi, dei funghi…a proposito di funghi, il mio preferito è l’amanita così carino, tutto rosso punteggiato di bianco, proprio quello disegnato sempre dai bambini, però fate attenzione, tanto è carino e simpatico tanto è mortale, io eviterei di aggiungerlo nelle zuppe!! ;-)

Considerando il tutto, l’autunno è una bella stagione, ma l’estate è l’estate e uno dei colori di questa stagione è sicuramente l’azzurro intenso che ricorda il mare ed il cielo ed è per questo che ho creato questo paio di orecchini con cristalli azzurri.




La caratteristica principale è il movimento dato dalle catenelle argentate di lunghezza diversa alle quali ho agganciato i cristalli azzurri di dimensioni degradanti.



Alla più lunga è appeso il cristallo più grande: tutto sfaccettato, il colore base è l’azzurro, ma la superficie è vagamente iridescente così che quando viene colpito dalla luce si nota un riflesso variabile dal rosa al viola, al verdino; è racchiuso tra due coppette argentate e punzonate.



Alla catenella centrale (di media lunghezza) c’è un cristallo più piccolo, di un azzurro leggermente più tenue, ugualmente racchiuso tra due coppette argentate solo che stavolta sono leggermente più piccole e senza punzonatura.

All’ultima catenella, la più corta, un cristallo azzurro ancora più piccolo, ma sempre con la stessa forma vagamente ovale, in questo modo i cristalli formano una “scaletta” dal più piccolo al più grande.


Tutte le catenelle sembrano uscire dal cristallo posizionato subito sotto la monachella. Questo cristallo l’ho scelto un po’ diverso dagli altri tre: ha una forma quasi sferica e una sfumatura azzurra molto più intensa e decisa.


Si notano parecchio, soprattutto perché oscillano ad ogni movimento, anche se leggero, della testa, peccato che dalle foto non si riesca a vedere bene l’iridescenza del cristallo inferiore…in questo momento sono proprio davanti a me sulla scrivania e il sole li colpisce in pieno creando un bellissimo riflesso colorato che regala quel tocco in più a questi orecchini.

Buona domenica e al prossimo post :-)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...