Tutorial

giovedì 18 settembre 2014

Tè ed Uncinetto: Un goccio di latte?? ;-)

Buon pomeriggio :-)
State tutti bene? Spero proprio di si :-)

Un po’ di tempo fa avevo deciso di imparare il russo ed il giapponese, ebbene ora ho iniziato a studiare queste lingue…una vera faticaccia!! ahahaha ma ne vale la pena, una volta che si iniziano a ricordare le varie lettere dell’alfabeto cirillico non è più così difficile leggere il russo, rimane però il problema della pronuncia e dell’accento, decisamente troppo italiani!!! ahahah
Per il giapponese invece devo applicarmi di più nell’imparare i vari ideogrammi mentre la pronuncia non è così male :-)

Oh…scusatemi!! Vi ho offerto del tè, ma non vi ho chiesto se magari lo preferite con un goccio di latte…

Ecco qui, potete servirvi tranquillamente con la piccola lattiera del servizio...



Anch’essa è realizzata all’uncinetto come tutto il resto del servizio: il fondo è composto da maglie alte che sulle pareti vanno a formare due giri di ventaglietti, mentre il giro finale è formato da maglie alte e maglie alte doppie per le maglie centrali (sul lato opposto a quello dove si trova il manico).

Ho aggiunto le maglie doppie perché dovevo formare il beccuccio della lattiera, poi ho terminato con un giro di maglia bassissima color pesca e ho aggiunto le perline (che danno sempre un tocco in più) dello stesso colore ma di una tonalità più chiara...



E come sempre ecco le misure…




Ciao a tutti e alla prossima!! :D

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...