Tutorial

sabato 22 novembre 2014

Fiori e Tempera

Eccomi di nuovo qui con voi :D

Ho una domanda esistenziale: ma il cartone è stato attaccato da un esercito di tarme assassine morte di fame????? Continuo a cercarlo, ma sembra che ci sia in atto una congiura contro di me!! Non c’è verso di riuscire a trovare del cartone!! Tutti i negozi a cui mi sono rivolta hanno cercato di rifilarmi del semplice cartoncino colorato, figuratevi che è più spessa la carta che uso per l’acquerello!!! Bah!! Ma io non demordo!! Devo ancora finire il giro dei negozi, fino alla fine troverò qualcosa (spero!!) oltre al mal di piedi!! ahahaha

Comunque ora basta parlare di cartone, passiamo ad un argomento più serio e decisamente più colorato: un altro quadretto a tempera, eccolo qui sotto, il terzo della serie dopo il il primo con i girasoli e il secondo strapieno di fiori.




Be’, a dir la verità anche questo non scarseggia in quanto a fiori e foglie ;-)
È una tempera di 30 x 40 cm (la misura è identica per tutti i quadri, dato che si tratta di una serie), con uno stile colorato e semplice: lo si nota, per esempio, dalle foglie dell’albero...


... che non lasciano identificare nessuna varietà in particolare e dai fiori stessi che a volte formano delle belle macchie colorate.

Sempre una casetta immersa nel verde, una bella vegetazione lussureggiante… (chissà dove li vado a pescare certi termini?! Mahhh!!!)…

… una carriola degna di un giardino botanico…


… la piccola lanterna che ricorda quelle di una volta…


… le tegole di pietra dipinte una per una… ma avete notato i due colombi bianchi??? Carinissimi, vero?? :-)


Come? Volete sapere perché la carriola è in legno??


Semplice: è più carina da dipingere della normale carriola in metallo usata dagli operai ;-)

E dopo avervi svelato l’arcano mistero, vi saluto e vi auguro buon fine settimana, ciaooo :D

2 commenti:

  1. ...e questi scorci sempre così fantastici, che dire...

    RispondiElimina
  2. Dico semplicemente "Grazie per tutti questi complimenti" :) il fatto è che mi piace dipingere, soprattutto fiori, e ce ne sono così tanti tra cui scegliere ;-)
    Grazie ancora, ciao!! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...