Tutorial

giovedì 16 luglio 2015

Caldo e Uncinetto ;-)

Buongiorno a tutti!! :D

State approfittando di queste temperature appena un "po' " calde e di questo bel sole per abbronzarvi o siete ancora bianchi bianchi come mozzarelle scandinave???? (Senza offesa per gli scandinavi eh!! ;-)   ).

Forse sarà proprio per questo caldo e il sole a picco che mi è venuta voglia di fare un altro cappellino, all'uncinetto questa volta, tanto per cambiare e far riposare un po' quella poverina della navetta (ha diritto anche lei a qualche giorno di vacanza, no? ;-)   ).


Avevo un bel filo rosa pesca a tinta unita, molto delicato, e dopo un bel po' di "rimuginamento" di meningi (non vi dico quanto fumo ha fatto venir fuori tutto quel girare e rigirare di rotelle e rotelline!!! ahahaha) ho pensato di fare un cappellino molto "arioso" (in estate più le cose sono leggere è meglio è, no?).


Quindi un giro dopo l'altro, maglie alte di qua e catenelle di là, mi son ritrovata con un cappellino proprio caruccio che ho deciso di rifinire con un ultimo giro di maglie basse e picot così da avere un bel movimento sul profilo esterno.


E per la decorazione??? Be' ovvio, nastrino bianco e rosellina, altrimenti che razza di cappellino sarebbe?!

In realtà volevo creare un fiorellino di perline, ma nonostante varie prove non c'era nulla che mi convincesse davvero finché non ho avuto una delle mie solite idee geniali!!! Creare una rosellina di velo!!

E così mi son data da fare con ago e filo: ho creato una rosellina usando un nastrino di organza in tinta col filato a cui poi ho unito le "foglie", cioè un altro nastrino, questa volta di raso, color verde oliva.


E ora diamo un po' di numeri, va (lo so che io do sempre i numeri, perciò evitate di commentare!!! ahahaha):

- cappellino completo di tesa: 7,3 cm


- cupoletta del cappellino: 3,5 cm


- rosellina: 1 cm


In conclusione, è venuto fuori un cappellino davvero carino, molto delicato, decisamente adatto a diventare una bomboniera o un regalo particolare... mi sa che per proteggermi dal sole dovrò fare più attenzione alle misure! ;-)

2 commenti:

  1. Sicuramente, se Elisabetta II lo vedesse, vorrebbe questo cappellino per la sua ehm, singolare collezione! È proprio di un colore che forse le piacerebbe, tanto per cambiare i soliti giallo pallido, verde pallido, lilla pallido, etc... ;-) ;-0
    A presto
    La Ragazza con la Sciarpa Verde :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ragazza con la Sciarpa Verde :)
      Hai ragione, la Queen potrebbe finalmente decidersi ad ordinare qualche bel cappellino da me, tanto per variare un po' la sua collezione!! ;-)
      Ciaooo!! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...