venerdì 10 luglio 2015

Rosa Corallo e Perline Bianche per...

Buongiorno!! :D

Finalmente sono tornata qui con voi, mie care lettrici e miei cari lettori (sempre precedenza al genere femminile: è una questione di educazione, rispetto e gentilezza e poi perché sono io a scrivere e ho deciso così!! ;-)   ).

Prima di tutto devo scusarmi per questa assenza un po' lunghetta, ma di cui decisamente non sono responsabile dato che ho faticato tantissimo per il mercatino e, soprattutto, ho lavorato con queste temperature proibitive e senza nemmeno la presenza di un mini-ventilatore (riuscite ad immaginare 40° con una percentuale di umidità pari a quella della foresta amazzonica senza nemmeno il movimento di aria dato dalle alucce microscopiche di un moscerino????? Ecco, è stato anche peggio!).

Quasi quasi non riuscivo a creare nemmeno i rotolini in pasta di mais per le gambe e le braccia delle bamboline: l'impasto iniziava ad asciugarsi già mentre lavoravo, praticamente una fatica immane degna di essere ricordata insieme alle più famose fatiche del mitico Ercole..... mmmm..... aspettate un momento..... se Ercole è un personaggio mitico che ha compiuto svariate "fatiche", allora anch'io , che ho faticato veramente, ma veramente parecchio, sono mitica!!!

E si!! Il discorso non fa una piega!!! Sono proprio MITICAAAA!!!!! :DDD

Lo so ragazzi, ormai straparlo ahahaha ma è colpa del caldo pazzesco, non fateci caso ;-)   (figuratevi che per fare il post ho anche dovuto sistemare le foto al pc e quel poverino era talmente bollente che la ventola è rimasta sempre in funzione).

Su, ora vediamo un po' questo bracciale, va :-)


Come sempre, il chiacchierino la fa da padrone lungo tutto il bijoux.
Volevo qualcosa di semplice e, allo stesso tempo, elegante, quindi come prima cosa ho buttato giù uno schizzo: tanti trifogli uniti da un archetto a creare una linea leggermente ondulata.


Ho scelto un filato rosa corallo e una volta finito e inamidato il bracciale ho impreziosito il centro di ogni trifoglio con una perlina bianca .



Ovviamente, non potevo mica lasciare la catenella argentata della chiusura penzolare così nel nulla senza qualcosa di carino e così ho preparato una piccola "stellina" con un'altra perlina bianca al centro e l'ho usata come terminale. Simpatica vero?


Da ultimo ho sistemato il moschettone...


... e mi sono ritrovata con un bel bracciale davvero elegante che può essere indossato praticamente sempre.

Benissimo, ora vi saluto alla velocità della luce perché già vedo uscire del fumo dal pc e dalle mie orecchie!! ahahaha

Buon fine settimana, ciao ragazzi :D

http://www.gianclmanufatti.com/index.php/creazioni-nel-dettaglio/75-altri-materiali/2695-bracciale-rosa-corallo-al-chia

http://it.artesanum.com/artigianato-bracciale_rosa_corallo_al_chiacchierino_perline_bianche-88406.html

http://www.cinnimarket.com/shop/moda-donna/bracciale-rosa-corallo-al-chiacchierino-perline-bianche/


http://www.misshobby.com/it/oggetti/bracciale-rosa-corallo-al-chiacchierino-perline-bianche

2 commenti:

  1. Ciao Maria...ho scoperto per caso il tuo blog e ti faccio i miei complimenti per i tuoi lavori ...i gioielli a chiacchierino sono stupendi ...anche io ho un blog e mi diletto a creare un po con tutto...se hai tempo passa a trovarmi .
    Eli http://labottegacreativadieli.blogspot.it/

    Mi sono iscritta tra i tuoi lettori per seguirti più da vicino .
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa :D puoi chiamarmi Mara (Maria è solo per l'anagrafe ahahaha)
      Grazie, sono davvero contenta che ti piaccia il blog e soprattutto che ti piacciano i miei lavori, spero che ti piaccia leggere perché a volte i miei post sono un tantino chilometrici ;)
      Certo che si, vado subito a dare un'occhiata al tuo blog!!
      Ciao e buona giornata anche a te!! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...