Tutorial

mercoledì 6 settembre 2017

Fiori e Pasta di Mais

Buongiorno-buongiorno-buongiornooooo!!! 😄

Secondo voi, durante un periodo di micidiale caldo estivo qual è l'idea più balzana che potrebbe venire in mente? Eeeesattoooo!!! Formare un bel panetto di pasta di mais da usare per creare tante belle cosucce!

Ovviamente, presa dall'entusiasmo di creare e dalle tante idee che mi frullavano in mente e che volevo mettere in pratica non ho tenuto conto del fatto che i 40° avrebbero fatto asciugare la pasta di mais alla velocità della luce. Una volta "scoperto" questo "piiiccolo" particolare mi sono dovuta trasformare nella figlia segreta di Flash e lavorare con sei mani e non con le due solitamente a disposizione.

Ed ecco il primo risultato delle mie fatiche estive: il ciondolo floreale.


Volevo qualcosa di lilla e così ho iniziato a mescolare un po' di colori e mi sono trovata con una piccola sfera dalle sfumature bianche e viola.




Ho pensato: "Caaaariiinaaaa! La tengo così com'è!".

L'ho inserita tra due coppette in Argento 925 e due perline rosa opalescente e ho creato un gancino con tre volute in Argento 925 Silver-Filled.

Dato che la perla era una sola ho optato per un ciondolo.
Un ciondolo semplice? Assolutamente no! Tanti fiorellini creati singolarmente petalo per petalo (a proposito, sono 95, tanto per essere precisi 😉) in tre colori diversi - viola, bianco e rosa - e terminati con una bella lucidatura finale data a pennello.





Il bianco e il viola li ho scelti perché erano i colori principali della perla, il rosa invece si abbinava alle perline e in più stava benissimo con gli altri due colori!
E nel centro di ogni fiore una perlina, ovviamente non tutte dello stesso colore o non sarei più stata io, vi pare?
Quindi, ho sistemato una perlina lilla chiaro nei fiori bianchi, una color ametista nei fiori rosa ed, infine, una bianco opaco screziata di lilla in quelli viola scuro.



Allora, vi piace? Io sono davvero molto soddisfatta del risultato.
Alla prossima e buona giornata!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...