Tutorial

lunedì 11 agosto 2014

Bracciale in Rosa e Oro

E boccheggiando boccheggiando sono riuscita a finire il bracciale che farà coppia con gli orecchini che vi ho mostrato qualche giorno fa.
Lo so che tra voi c’è qualche pigrone che non tornerà indietro per controllare il post (ma potrebbe cliccare sul link, qualche rigo più sopra ;-)   ), perciò ora vi farò vedere una foto con entrambi, bracciale ed orecchini, e poi vi parlerò del bracciale.

Eccoli qui i protagonisti del post di oggi, indicati dalle lettere:

A: bracciale;
B: orecchini.




Come sicuramente avrete notato dalla foto, il bracciale riprende esattamente gli orecchini, sia perché ho usato lo stesso filato sfumato, sia perché ho usato lo stesso modulo di base e cioè il girotondo di anellini ed archetti che danno vita alla forma ovale, arricchita da rocailles dorate.




Il bijoux è composto da tre moduli al chiacchierino...



...legati fra loro da cristalli rosa trasparenti...


…da un lato ho inserito il moschettone (è il tipo di chiusura che preferisco perché la ritengo più sicura rispetto ad altri modelli)...


…e dall’altro una catenella, in modo da poter regolare la lunghezza del bracciale (solo i moduli sono lunghi 13,4 cm, inserendo moschettone e catenella si arriva a 21,5 cm).
Gli anellini della catenella hanno anche un lato inciso in modo da creare più movimento quando la luce vi si riflette sopra.

Ovviamente non potevo lasciare la catenella “penzolare nel nulla” e ho fatto un piccolissimo pendente con un cristallo racchiuso tra due rocailles dorate, riprendendo pari pari il cristallo che lega i moduli.


Il risultato mi piace tantissimo!!!! :-D

Ciao a tutti!!!!! :-)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...