Tutorial

domenica 3 agosto 2014

Orecchini....Glaciali!! ;-)

Eccomieccomieccomiiiiii!!!!!!!
Ci sono di nuovo!! Lo so, avete assolutamente ragione, sono stata imperdonabile, sono mancata un po’ di giorni e non vi ho lasciato nemmeno un saluto…scusateeee!!!

Bene, dopo queste scuse pubbliche, torniamo a noi e a quello che devo farvi vedere, ma prima….

Sono contentissima!!!! Il mio negozio su Miss Hobby ha 1 “follower”!!! E vai!!! Finalmente il mio lavoro inizia ad essere apprezzato, lo so che vi sembra poco, ma per me invece è tantissimo perché vuol dire che la mia fatica e il mio lavoro inizia ad essere riconosciuto ed apprezzato!!! :-D

Ora diamoci una calmata e torniamo ad assumere un tono professionale….o almeno ci provo…. ;-)

Ecco qui sotto un paio di orecchini al chiacchierino che mi piacciono particolarmente…





Mi ricordano un po’ l’inverno, forse perché le sfumature azzurre del filato e l’argento delle perline richiamano il freddo e il ghiaccio, in più li trovo molto eleganti nella loro semplicità.

Solitamente nei gioielli la struttura è in oro o in argento e sono le pietre ad essere colorate, io ho voluto fare il contrario e cioè la “struttura” azzurra e le “pietre” argentate.
Penso che l’azzurro e l’argento formino un abbinamento perfetto, in questo caso il filo sfuma dal bianco all’azzurro scuro mentre le rocailles (alias le perline) sono trasparenti con l’interno argentato (questa volta le ho unite direttamente nella lavorazione invece di applicarle dopo l’inamidatura).






Per dare un tocco ancora più “glaciale” ho usato una perla diamantata argentata per unire il pendente alla monachella, ovviamente sempre argentata (mica potevo metterla dorata, no???).


 
Dato che mi piacciono veramente tanto ho deciso di creare una parure quindi farò anche un bracciale ed una collana, ma dovrò aspettare qualche giorno perché ho finito le perle argentate e devo comprarle…sempre sperando che il negozio non le abbia finite o che non abbia chiuso per ferie!!

Vi terrò aggiornati, per ora vi saluto augurandovi buona domenica, ciaooo!!! :-D


http://www.gianclmanufatti.com/index.php/creazioni-nel-dettaglio/93-pendenti/2002-orecchini-azzurri-al-chiacchie

http://it.artesanum.com/artigianato-orecchini_azzurri_al_chiacchierino_perle_in_argento_925-88298.html

http://www.misshobby.com/it/oggetti/orecchini-azzurri-al-chiacchierino-perla-argentata

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...