Tutorial

mercoledì 17 settembre 2014

Tè ed Uncinetto: Miss Teiera ;-)

Ed eccoci alla seconda puntata, protagonista di oggi: Miss Teiera, con la quale vi offrirò un delizioso tè alla menta.

È bella tondeggiante e “pasciuta” come ogni teiera che si rispetti.



Realizzata sempre all’uncinetto, con il fondo a maglia alta e le pareti con due file di ventaglietti, l’ultimo giro è a maglia alta in modo da poter appoggiare il coperchio e chiuderla.



Il beccuccio è formato da alcuni giri a maglia alta ed è stato realizzato separatamente rispetto al corpo principale della teiera, poi una volta inamidati entrambi i pezzi sono stati uniti, mentre il manico è stato lavorato contemporaneamente alla teiera.
A guardarla così ricorda vagamente la forma della lampada di Aladino!! ahahaha



Con il filo pesca ho fatto un giro a maglia bassissima sia al beccuccio che al coperchio (infatti la teiera si può aprire, non come una piccola miniatura che ho comprato in porcellana che quando sono andata per aprirla è rimasta attaccata!! Il coperchio e la teiera formavano un pezzo unico: ci sono rimasta malissimoooooo!!!!!!), poi ho decorato con perline rosa pesca chiaro la “pancia” della teiera e con una perlina più grande e leggermente più scura il coperchio.

Ora passiamo alle misure, qui sotto…





Che ne dite? Non è carinissima?? :-)

Alla prossima, con Miss Dolcezza alias la Zuccheriera ahahah
Ciaoooo :D

2 commenti:

  1. E Chicco della Bella e la Bestia dov'è? Hi, hi, hi!!!!!!!
    Ciao!
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu :-)
      C'è anche Chicco (per chi non lo sapesse Chicco era una tazzina parlante nel film Disney "La Bella e la Bestia"), se vai al post precedente lo trovi, e lo troverai in compagnia del piattino, ciaooo :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...