Tutorial

lunedì 27 ottobre 2014

Perle e Glitter

Buon pomeriggio :-)
Sapete che potete lasciare un commento, vero??? Così eviterà di sembrare un monologo da parte mia ;-)

Oggi niente chainmail perché tornerò per un attimo al chiacchierino.
Un po’ di tempo fa ho scovato una collana di perle piuttosto malmessa: la chiusura era piccola ma caruccia, purtroppo però non si poteva recuperare perchè era veramente rovinata, le perle non stavano messe troppo bene, a parte che non erano vere, avevano anche perso in parte la patina lucida, peròòòò… rimanevano sempre tante perle che potevano essere “riciclate” in tanti modi!!

Per esempio, si potevano unire ad altri elementi per creare nuovi bijoux, oppure con degli anelli in metallo per fare una cintura originale, o, magari, creare un accessorio da agganciare alla borsa… insomma, si potevano fare un sacco di cose!! Peccato che con tutte le idee che mi erano venute mi ci sarebbe volute altre tre collane di perle da recuperare!!! ahahaha

Comunque prima di fare qualsiasi cosa la collana andava smontata perciò… passiamo all’azione!!
Ho smontato la collana, buttato la chiusura (peccato, lo so, ma non potevo fare altro, era rovinatissima!!), pulito le perle una ad una, dopodichè le ho lasciate da parte in attesa dell’idea giusta.
Intanto, però…

Avevo creato due pendenti al chiacchierino unendo un filato lilla con un filo molto più sottile argentato, così ad ogni movimento ci sarebbe stato un bel po’ di luccichio sull’orecchino...




… avevo anche sistemato dei piccoli strass (quello superiore leggermente più grande degli altri) rosa e fucsia alla base di ogni trifoglio in modo da sottolineare il profilo centrale (ho scelto rosa e fucsia perché si abbinano benissimo col lilla)...




... a questo punto dovevo solo decidere cosa usare per unire il tutto alla monachella.

Ho provato con una perla argentata ma non mi diceva granché, sembrava spegnere il tutto, ho provato con un cristallo rosa, andava meglio ma il colore era troppo delicato e trasparente rispetto al violetto sottostante, quindi niente da fare, nemmeno il cristallo andava bene… cha fare?? Mi sono lambiccata il cervello finché non mi sono ricordata delle perle!!

“È vero!! Le perle!!” la misura era perfetta, né troppo piccole né troppo grandi, ma il colore non andava. “Ma se le ricopro con i glitter rosa scuro andranno benissimo con tutto il resto!!”
Detto, anzi pensato, e fatto!
Ho ricoperto le perle di colla e poi le ho immerse nei glitter così, non solo avevo recuperato delle perle, ma in più il colore si adattava perfettamente ai colori del lavoro al chiacchierino e avevo anche ottenuto un bell’effetto “sbrilluccicante” che legava con il luccichio del filo argentato.



Ed ecco pronto un altro bel paio di orecchini belli luccicanti!!




Ora vi saluto, ciao, alla prossimaaa :D

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...