Tutorial

mercoledì 11 marzo 2015

Sfumature Azzurre e Chiacchierino

1 nodo, 2 nodi... 5 nodi, 1 picot, 1 nodo, 2 nodi,... oooppsssss... scusate ero talmente impegnata col chiacchierino che non mi sono accorta di voi... pardonne moi :-)

Bè già che siamo in tema, continuiamo a "chiacchierare" con questi orecchini.


Uuuhhh ma siete proprio bravi e seguite benissimo il mio blog!!!!! Siete veramente dei lettori attentissimi e bravissimi!!!! :D

Si è vero, questi orecchini sono identici a quelli verdi, ma declinati nelle sfumature dell'azzurro.

Li ho fatti su richiesta di una ragazza che si era innamorata del modello a ventaglio, ma li voleva azzurri.
Scommetto che vi starete chiedendo perchè... dite che no, non ve lo state chiedendo per niente?! Va be' fa niente ve lo dico lo stesso :-P
La ragazza aveva, anzi ha, gli occhi azzurri e voleva gli orecchini in "abbinamento" e quindi... perché no?
E' stata contentissima e io altrettanto perché è sempre bello riuscire ad accontentare una richiesta :D

Ed ecco qui qualche foto e qualche dettaglio "tecnico":


... il filato ha le sfumature come quello verde, ma ovviamente in versione azzurra.
Anellini ed archetti hanno creato un ventaglietto lungo 4,5 cm...


... con al centro un bel cristallo azzurro intenso, sfaccettato e trasparente (peccato che nelle foto non si riesca a vedere lo "sbrilluccicamento" che si crea quando viene colpito dalla luce, però fidatevi, il cristallo riflette tantissimo!! ;-)   ).

E le rocailles trasparenti con l' "anima" argentata le avete notate??

E ora saliamo lungo l'orecchino, ecco la monachella modificata:


ho eliminato la piccola spirale e la perlina e le ho sostituite con un bicono azzurro da 4 mm e due rocailles argentate.
Che ne dite? belli vero?

Ora vado, ho in mente qualche ideuzza da mettere in pratica con la pasta di mais, vedremo cosa ne verrà fuori :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...