Tutorial

martedì 28 maggio 2019

Verde, Chiacchierino e...

Dopo aver rischiato di affogare con le cascate di acqua venute giù dal cielo in questi giorni come non le ha affrontate nemmeno Noè durante il diluvio universale (almeno lui aveva un'arca bella grande, io nemmeno una canoa piccola piccola!), sono ancora qui, (mi spiace, ma dovrete sopportarmi ancora per un bel po'! 😉), pronta a pubblicare un altro lavoro: una parure composta da orecchini e bracciale e realizzata al chiacchierino sempre grazie all'aiuto della mia fidata navetta.


Sono partita da due splendide gocce in agata muschiata che appena viste ho deciso che dovevano essere mie! 😍



Questo tipo di agata è detta "muschiata" per via delle sue sfumature verdi ora più chiare, ora più scure che ricordano appunto il muschio.

E dato che verde chiaro e verde scuro stanno sempre bene insieme, ecco il risultato di questo abbinamento... con l'aggiunta di qualche altro tocco di colore.





Dopo aver creato il modulo al chiacchierino con filato verde chiaro, ho scelto di abbinare delle perle bianche e cristalli verde scuro (stessa sfumatura delle gocce in agata), il tutto punteggiato da rocailles dorate e perline rosa chiaro.



Al centro una perla in lepidolite, un'affascinante pietra dura dalle sfumature rosa pesca scuro e illuminata da pagliuzze dorate che si "accendono" ancora di più quando viene colpita dalla luce solare.



Per unire la goccia al lavoro al chiacchierino ho usato un cristallo bicono verde ed una perlina rosa.


E qui, un dettaglio della minuteria in Argento 925 dorato.



E adesso tocca al bracciale!




Ho scelto di lavorare un solo modulo al chiacchierino ovviamente identico a quello degli orecchini, altrimenti che parure sarebbe stata?



Mentre per il resto del bracciale ho alternato chips in agata muschiata e perline rosa unite con nodi da orefice.



Piccoli particolari:

- una chip in agata fermata da una piccola spirale come terminale della catenella di regolazione della larghezza...


... e un anello a molla, sempre in Argento 925 dorato, per chiudere il gioiello.


Allora, vi piace? Io la trovo molto elegante, preziosa e allo stesso tempo "leggera", adatta alla bella stagione che, si spera! sta per arrivare.


Per ora vi saluto e torno al lavoro perché ci sono tante idee che premono per essere realizzate, buona giornata a tutti e al prossimo post! 😊😗


https://www.gianclmanufatti.com/index.php/creazioni-nel-dettaglio/93-pendenti/7643-orecchini-verdi-al-chiacchieri

https://www.gianclmanufatti.com/index.php/creazioni-nel-dettaglio/56-con-pietre/7644-bracciale-verde-al-chiacchieri


https://www.misshobby.com/it/oggetti/orecchini-verde-chiaro-al-chiacchierino-agata-muschiata-lepidolite-cristalli-e-perle

https://www.misshobby.com/it/oggetti/bracciale-verde-chiaro-al-chiacchierino-agata-muschiata-lepidolite-cristalli-e-perle

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...