Tutorial

martedì 27 maggio 2014

Orecchini e scaglie di Drago...

Finalmente giornate bellissime e calde!!!! :-D

Ciao ragazzi!! :-)

Eccomi di nuovo con voi, ho appena finito un paio di orecchini, frutto dell’ispirazione del momento.
Sono molto semplici nel modello ma non nella realizzazione, che non è troppo complicata quanto piuttosto lunga





Ho fatto altre “scaglie di drago” (sempre in pasta di mais, ovviamente) più chiare delle prime che avevo creato, ma usando sempre gli stessi colori così posso utilizzarle insieme: le prime sono venute belle, ma un po’ poche per quello che avevo in mente così ne ho preparate delle altre che ho finito giusto stamattina.

Considerando che stavolta sono riuscita a prepararne un bel po’ potevo anche prenderne due per fare un paio di orecchini superveloci (avevo voglia di vedere che effetto avrebbero fatto una volta montate dopo tanto lavoro!!).


Dopo aver creato la sfoglia con varie sfumature di colore, l’ho stesa molto sottile e ho inciso la forma della scaglia (in realtà a me sembra più una fogliolina che una scaglia di drago, inoltre il forellino per far passare l’anellino l’ho fatto molto più piccolo rispetto ad una vera scaglia quindi posso affermare che è tutto frutto del mio ingegno!!! ahahahah), ho praticato un piccolo foro in previsione del passaggio dell’anellino e ho fatto asciugare.





Ovviamente non poteva mancare un tocco “luccicante” che ho provveduto ad aggiungere con i glitter lilla e argento e degli strass in tinta con le sfumature di pasta di mais; lo Swarovski completa ed arricchisce il tutto.





Devo dire che sono piuttosto contenta di questo lavoro, non fosse per gli strass e gli Swarovski ho fatto tutto io!! :-)
E poi ogni orecchino è letteralmente unico perché la sfoglia contiene varie sfumature non è a tinta unica quindi non si può assolutamente ripetere l'effetto casuale del miscelamento dei colori.
Ora devo provvedere ad usare tutte le altre scaglie o foglioline che dir si voglia, ciao e tutti!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...