Tutorial

venerdì 18 luglio 2014

Stoffa e...Borsa

Buon pomeriggio a tutti!! :-D

Lo so, lo so, sono stata assente per qualche giorno e voi eravate già pronti a chiamare carabinieri, esercito, marina, ecc. ecc. per venirmi a cercare…come dite?? Non vi eravate nemmeno accorti della mia assenza?!?! Che stavate benissimo anche senza di me?!?!?!?! Non ci credo proprio, siete dei bugiardissimi!!! Ho sentito i vostri lamenti disperati per la mia assenza fino a casa mia, e…sono di nuovo qui, per la vostra più assoluta felicità!! Alla faccia della modestia…ahahaha

Ok, ora basta chiacchierare, torniamo alle cose serie!!

In questo periodo mi sono dedicata soprattutto al chiacchierino, ma questo non vuol dire che non mi sia “applicata” anche in altre tecniche, vedi il cucito, per esempio.
Mi piace prendere le misure, creare il cartamodello, scegliere la stoffa…e alla fine ottenere sempre un oggetto unico, come nel caso di questa borsa che ora vi mostro.





In questo caso non ho scelto la stoffa perché ce l’avevo già, non ricordo cosa fosse in origine, ma era un bel pezzo piuttosto grande e volevo usarla in qualche modo…perché non una borsa visto che non sono mai sufficienti?? ;-)

E così, vai con le misure (ovviamente dovevo rientrare in quelle della stoffa che è stata sufficiente anche per la tracolla), disegna il cartamodello con linee morbide e leggermente curve (le preferisco a quelle “spigolose”) che ricordano vagamente una mezzaluna un po’ “pasciuta” ahahaha, posiziona sulla stoffa, taglia…

Prima di assemblare definitivamente i vari pezzi conviene sempre imbastirli insieme in modo da rendersi conto di come verrà l’oggetto una volta finito e se siano necessarie delle modifiche.

E proprio in questo modo mi sono accorta che la borsa seppur elegante risultava un po’ anonima e così aggiunto delle roselline ricamate a mano a punto croce, molto colorate: la centrale nelle sfumature del rosa e del magenta, quelle laterali sul giallo (si abbinano bene con la stoffa blu perché in fin dei conti magenta, giallo e blu cyano sono i colori primari) e infine un bel verde per le foglie e per completare il tutto ho aggiunto dei ghirigori dorati.


Ho creato anche un anello di stoffa per agganciare qualche ciondolo per personalizzare la borsa e dare un ulteriore tocco di colore…ho pensato proprio a tutto, no? ;-)


E dopo le cuciture definitive a macchina, ecco una bella borsa!!

Ciao a tutti, alla prossima e buon fine settimana!! :-)

2 commenti:

  1. Grazie per la condivisione nella community!
    E' molto bella la borsa e sei stata molto brava.
    Buona serata
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca! :)
      Ma di niente, anzi, mi ha fatto piacere e grazie a te per i complimenti :)
      Buona giornata, ciao!! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...