Tutorial

domenica 17 maggio 2015

Chainmail e Cristalli Azzurri

Ciao ragazzi!! :D

In questi giorni ho avuto un bel po' di da fare col computer, per migliorare il blog, per sistemare le foto e per qualche altra cosuccia.

Nonostante il mio pc abbia uno spirito ribelle e non abbia ancora afferrato bene chi è comanda (ma lo capirà, oh se lo capirà!!) e nonostante io non sia una superscienziata dalla Nasa, come ormai ben sapete, sono comunque riuscita ad aggiungere un altro paio di "gadget" al blog, mi sono registrata su Pinterest dove ho creato alcune "bacheche" con i miei lavori e, cosa più importante, ho sistemato le foto per questo post... che ora sto pubblicando ;)

Quindi, dato che ora sono un po' stanca (in effetti, mi sento un po' zombie visto la "maratona tecnologica" che mi è toccata) il post sarà piuttosto breve, scusate :-)

Ecco gli orecchini:


Li volevo semplici, discreti e, proprio per queste caratteristiche, sono venuti particolarmente eleganti.

Li ho realizzati con la tecnica chainmail: ho creato un intreccio con una serie di anellini da 8 mm così da ottenere un profilo morbido e arrotondato.

La forma una volta finita ricordava vagamente un fiore, però ammetto che con tutti quegli anellini dopo un po' che li montavo gli occhi hanno iniziato a girarmi e vedevo anellini dappertutto!! ahahahah


Al centro ho sistemato un cristallo, opaco e sfaccettato, color azzurro polvere e una sfumatura leggermente più scura su un lato.


Per unire il tutto alla monachella ho usato altri due anellini più piccoli (4 mm) e un cristallo, molto più piccolo di quello centrale del pendente, questa volta trasparente e con una leggera colorazione blu.


Che ne dite? Semplici, ma molto eleganti, no?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...