Tutorial

martedì 5 maggio 2015

Campanelle, Roselline e... Chiacchierino

Buon pomeriggio a tutti! :D

Finalmente sono tornata qui da voi, scusate la scomparsa ma dovevo terminare dei lavori e non ho avuto nemmeno cinque secondi per scrivere due righe decenti.
Non fate tanto gli scorbutici, so perfettamente che vi sono mancata tantissimo anche se non volete ammetterlo ;-P

Guardate un po' qui cosa vi ho portato oggi, su :-) una campanella al chiacchierino.



Ho ripreso il modello di campanella che avevo fatto per mia sorella solo che l'ho trasformata in "chiave bomboniera".

Prima di tutto ho scelto un bel filato con sfumature rosa pesca... vi starete chiedendo il perché di questo colore... Nooooo?! Va be' ve lo dico lo stesso ;-)
Molto semplice: primo (e cosa più importante ahahaha) mi piaceva proprio il colore, secondo volevo qualcosa leggermente diverso dai più classici rosa e azzurro e così ecco qui una campanella rosa pesca.
Che ne dite? Non è veramente bella?
A guardarla è una filigrana leggerissima ed è tutto merito del chiacchierino (be'... per essere precisi, è anche mio va' ;-)   ).

Una volta finita sono passata all'inamidatura che stavolta ho velocizzato usando il phon (andavo di fretta perché volevo decorarla, mica potevo aspettare una giornata intera per averla asciutta!!) dopodiché, vai con le perline!


Le ho scelte in tinta col filato, solo appena più chiare e le ho applicate una per una (ho perso più tempo per sistemare le perline che a lavorare la campanella, il che la dice lunga sulla fatica di maneggiarle...) al centro delle unioni degli anellini.


La decorazione però non era ancora finita, andava sistemato qualcosa un po' più sopra, vicino alla presa della campanella, sennò è tutto troppo semplice, no?
Una rosellina di raso, sempre rosa pesca, che si abbina benissimo al filato, trattiene l'arricciatura di un fiocchetto in organza.


Ora si che è tutto perfetto!! Peròòòò... aspettate un attimo... avete notato le chicche???

Una perlina proprio al centro della rosa di raso (un gioco di parole che fa attorcigliare la lingua ;-)   ) e una cosa che non può assolutamente mancare in nessuna campanella che si rispetti: il batacchio! In questo caso una perla...



Considerando che è alta solo 5,5 cm compreso l'anellino per la presa e larga (alla base) 5 cm, è proprio una campanellina graziosissima e va bene sia per un regalo ad una persona speciale che come bomboniera oppure, per una volta, ci si comporta da cattivissimi egoisti e una volta comprata la si regala... a se stessi!!! ahahahah

Ciao ragazzi, al prossimo post!! :D

http://www.gianclmanufatti.com/index.php/creazioni-nel-dettaglio/237-battesimo/2640-campanella-rosa-al-chiacchieri

http://it.artesanum.com/artigianato-campanella_rosa_al_chiacchierino_e_rosellina_in_raso-88398.html

http://www.misshobby.com/it/oggetti/campanella-rosa-al-chiacchierino-e-rosellina-in-raso

6 commenti:

  1. Ciao Mara :) Sono venuta a curiosare (con un po' di ritardo, sì -__-)... ma sei proprio brava *__* Bellissimi i tuoi lavori, specie il chiacchierino... è di una leggerezza incredibile!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia :-) che piacere vederti da queste parti!! :D
    E grazie per i complimenti! :D
    Verissimo, il chiacchierino è davvero un pizzo leggerissimo (certo dipende anche dal filo che si usa), sembra proprio filigrana e mi piace tantissimo, non so si è notato... ;-P

    RispondiElimina
  3. salve, bellissimi lavori, vorrei chiederle se posso ricevere lo schema della campanella..grazie in anticipo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno! :)
      La ringrazio tantissimo per i complimenti, è davvero gentile, però, mi spiace, devo deluderla, non fornisco gli schemi dei miei lavori.
      Buona giornata! :D

      Elimina
  4. E' un lavoro molto fine! I colori delicati come piacciono a me, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, che bello ritrovarti anche qui! ^_^
      Anche a te piacciono i colori delicati???!!! Allora siamo in due! ;-)
      In questo caso il filato ha varie sfumature dal rosa chiarissimo al rosa pesca e ho pensato di usarlo proprio perché la campanella era un soggetto molto fine. Ho pensato: "Delicatezza lavoro + delicatezza filato = doppia delicatezza e lavoro elegante!" :D
      Ed, in effetti, così è stato :)
      Grazie Francesca ed un abbraccio, ciao! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...