Tutorial

lunedì 11 maggio 2015

Sfumature Ambrate e Chainmail

Buon pomeriggio miei cari lettori :D

Ma quanto mi piace Margot!! :D o Fujico, se preferite il nome originale del personaggio (io preferisco Margot, anche considerando l'origine francese di Lupin).
Mi piace com'è disegnata, come riesce a prendere in giro tutti e mi piace come la sua sola presenza riesca a trasformare Lupin in un "pollo" riuscendo ad ottenere praticamente tutto ciò che vuole!! ahahaha
E il bello è che Lupin la conosce benissimo eppure ci casca sempre-sempre-sempre!!!! ahahahah

Vi chiederete: che centra Margot e la stupidità di Lupin col post di oggi???
Assolutamente nulla! Semplicemente, mentre scrivo il post ho beccato un episodio di Lupin in TV dove, ancora una volta, viene gabbato da quella furbissima di Margot e, come sempre, mi fa morire dal ridere!!! :DD

Tanto per rimanere in tema di "cadute", anch'io, come Lupin, ci sono cascata di nuovo ;-P

Quando ho adocchiato il colore di questi cristalli e le sfumature delle gocce, non sono riuscita a resistere, li vedevo già insieme, abbinati perfettamente in qualcosa di bello ed elegante, quindiii... mica potevo lasciarli lì da soli, nooo? Li ho comprati alla velocità della luce!
E sapevo anche che li avrei montati con qualcosa di dorato, volevo un bijoux con tante tonalità "calde" e ci sono proprio riuscita con questi orecchini chainmail :-)



Prima di tutto ho creato l'intreccio centrale con gli anellini dorati...


... ho sistemato il cristallo tra due coppette, preparato le asoline e sistemato due anellini concentrici per unire il pendente alla monachella...


... dopodiché è stata la volta della goccia: ho sistemato una coppetta piegando leggermente i bordi in modo da stringerla un po' e creare una cavità in cui inserire la goccia.
Infine, con un chiodino dalla testa a pallina ho formato un'asola da orefice così da poter unire la goccia al resto dell'orecchino.


Vi siete accorti delle sfumature?
Ve le faccio vedere meglio qui sotto:
... bianco latte da un lato...


...terra di Siena dai riflessi ambrati sull'altro...


Belle vero?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...