Tutorial

domenica 10 maggio 2015

Rose Rosa per tutte le Mamme :D

Ehi ragazzi, vi siete ricordati che oggi è un giorno particolare?

Lo so che è domenica, furbissimi che non siete altro, intendevo dire che oggi è la Festa della Mamma!! Perciò vi siete ricordati di farle gli auguri e magari anche un bel regalino?? Siiii!!!! Uh che bravi!!!
Ehi no, aspetta un attimo! Ho visto qualcuno scattare alla velocità della luce... mmm... vuoi vedere che si era completamente dimenticato di mammà?! Lava almeno i piatti così per una volta quella poverina riposa un poooo'!

Meno male che ci sono io a ricordarvi le cose più importanti, va! ahahaha

Va bene, ora basta scherzare, lo so che vi siete ricordati tutti quanti di fare gli auguri alle vostre mamme quindi ora tocca a me ;-)

Per degli auguri speciali lascerò un piccolo regalo: rose rosa per tutte le mamme :-)


E' un acquerello che ho realizzato un bel po' di tempo fa e che oggi dedico con piacere a tutte le mamme :D

Misura circa 50 x 40 cm, piuttosto grande per un acquerello (in effetti più è grande un acquerello e più è complicato controllare il grado di umidità di tutta la parte da dipingere), ma si sa, a me piace fare le cose in grande ;-)

Ecco qualche particolare:

- le rose: per i petali ho usato il rosa permanente e, credetemi, non si chiama "permanente" per caso, quindi fate attenzione, eventuali errori non possono essere eliminati e vi toccherà ricominciare daccapo (chiedetemi come faccio a saperlo ;-P   )



- gli stami...


... eee... le ombre degli stami (ricordatevi sempre delle ombre se volete ottenere un bell'effetto di profondità)


- le spine (che fanno certi buchi nelle dita!!! Fidatevi, parlo per esperienza personale)


- le foglie: creano parecchio disordine, ma completano perfettamente un dipinto con i fiori (avete notato i bordi dentellati?)



-i boccioli: riuscite ad intravedere le lineette lungo i bordi? Ecco, non mi è venuto un attacco di tremarella come qualcuno insinua ;-P ma sono la leggera peluria che a volte si trova sui boccioli (veramente una faticaccia, ma ne è valsa decisamente la pena! :D   )



E oraaaa...

AUGURI A TUTTE LE MAMMEEE!!!! :D

2 commenti:

  1. Che meraviglia!! Sei molto brava! Questi tuoi acquerelli mi affascinano moltissimo,brava,brava,brava!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Francesca :) grazie!
      I fiori sono uno dei miei soggetti preferiti, hanno colori stupendi per non parlare del profumo! Quando li dipingo mi sento davvero bene e riuscire a catturare le loro sfumature per metterle sulla carta diventa una specie di sfida per me, perché voglio rappresentarli al meglio e quando finisco un acquerello penso sempre che posso ancora migliorare qualcosina e magari ci riuscirò nel prossimo! :D
      Ricambio l'abbraccio con un abbraccione, ciao Francesca e ancora grazie! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...