Tutorial

venerdì 25 aprile 2014

Cappellino all'Uncinetto

Buon pomeriggio!! :-)

Ragazzi sono stanchissima!! Ho appena finito il “servizio fotografico” del cappellino all’uncinetto che metterò su Miss Hobby: una faticaccia!!

Eh già, perché oltre a creare il cappellino all’uncinetto, inamidarlo, farlo asciugare con la forma voluta e decorarlo, poi devo fare anche la fotografa!! Trovare lo sfondo che faccia risaltare al meglio il tuo lavoro, scattare un bel po’ di foto da varie angolazioni e poi cercare le migliori, sistemarle col pc, dopodichè creare una bella descrizione e pubblicarlo mmmm forse dovrei procurarmi un assistente io dico tutto quello che va fatto e lui/lei esegue mmmm sarebbe proprio una bella idea anche se poi, pignola come sono, mi toccherebbe ricontrollare tutto il lavoro fatto e se trovo qualche pasticcio sono guai per lui/lei e io dovrei rifare tutto daccapo in aggiunta a tutto il materiale sprecato!! Eh si, mi sa che il proverbio “chi fa da sé fa per tre” è proprio vero ahahahah quindi niente assistente!! ;-)

Torniamo al cappellino, eccolo qui: ha un diametro di 15 cm tutto lavorato all’uncinetto e inamidato



i raggi della “stella” centrale si allargano a spirale mentre la tesa si allarga con piccole ondine fino a formare dei ventaglietti lungo il bordo


la decorazione è formata da un volant di velo violetto arricciato a mano e un nastrino di raso lilla glicine; creano un fiocco fermato da una rosa di raso rosa (scusate il gioco di parole ;-) )


Ed ecco il dettaglio, anzi i dettagli, che fanno la differenza: una perlina rosa al di sopra della rosellina (al centro del fiocco) ed una ancora più piccola di color lilla al centro del bocciolo che richiama la nuance del nastrino



Carinissimo vero???
Buona serata a tutti e al prossimo post, ciaooo!!! :-)


http://www.gianclmanufatti.com/index.php/creazioni-nel-dettaglio/248-altro/1717-cappello-all-uncinetto-con-ros

http://it.artesanum.com/artigianato-cappellino_all%E2%80%99uncinetto_con_rosa_e_nastro_in_raso_color_l-88265.html

http://www.misshobby.com/it/oggetti/cappellino-alluncinetto-con-nastrino-lilla-e-rosellina-rosa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...