Tutorial

sabato 19 aprile 2014

Scatolina all'Uncinetto

Buon pomeriggio cari lettori :-)

Quest’oggi voglio mostrarvi una scatolina all’uncinetto veramente carina.
La sua forma ricorda un pasticcino e a quest’impressione contribuisce anche la decorazione che, posta esattamente al centro del coperchio, sembra sostituire proprio la classica ciliegina in cima al pasticcino ricoperto di panna.




Ora tralasciando dolci e dolcetti (che solo pensandoci mi viene voglia di una bella fetta di torta!!) torniamo alla scatolina.
È fatta all’uncinetto con filo di cotone bianco; la base ha un diametro di 3,5 cm con un’apertura massima di 4,7 cm ed è alta 1,7 cm, mentre con tutto il coperchio arriva a 4 cm, considerando anche la decorazione si arriva ad un’altezza totale di 5 cm dite che sono troppi numeri??? Che ci volete fare?? Io sono un tipo preciso ;-)









La decorazione è un fiocchetto di un bel rosa quasi fucsia ma di una tonalità più discreta, fermato da una rosellina in raso rosa. Il “tocco in più”?? una piccola perlina proprio al centro della rosa!!). Le foto non sono un granchè ma si dovrebbe vedere e se non ci riuscite fidatevi, c’è!! :-)






Sarebbe davvero una bella bomboniera e una volta mangiati tutti i confetti (preferibilmente al cioccolato!!) si può usare per riporre qualche oggettino delicato.
Alla prossima e buona Pasqua!!!
Mara

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...