Tutorial

mercoledì 9 aprile 2014

Piccoli gioielli al chiacchierino

Ciao a tutti :-)
Oggi voglio mostrarvi una cosa diversa, niente bamboline in pasta di mais, disegni o acquerelli, ma siete almeno un po’ curiosi??? Spero proprio di si!! :-)
Ecco a voi un paio di orecchini e un ciondolo realizzati usando cotone egiziano ritorto e il chiacchierino, quello con la navetta non quello più “moderno” eseguito con l’ago.

Ecco qui gli orecchini.




Sono stati il mio primo lavoro di “gioielleria” al chiacchierino, lo schema l’ho preso da una rivista ma le perline le ho aggiunte io, sono lunghi più o meno 5 cm e non avendo sottomano una perlina a goccia da sistemare sul fondo ho messo delle rocailles e una piccola perlina, considerando che li ho fatti a tempo perso e con quello che avevo in casa non sono venuti tanto male, vero??

E ora passiamo al ciondolo, eccolo qui.


Questo è stato il mio secondo lavoro di “gioielleria”, in realtà originariamente doveva avere un “gemello” in modo da creare un paio di orecchini per l‘estate (il colore, molto bello, ricordava quello del mare), poi vista la misura ho pensato che anche come ciondolo non era male e quindi per ora è rimasto solo, ma credo che presto preparerò anche gli orecchini così non soffrirà più di solitudine!! ;-)

Ora torno a lavorare, vi auguro buon pomeriggio e alla prossima!!
Mara

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...