Tutorial

mercoledì 25 giugno 2014

Chiacchierino ed Orecchini

Ed eccomi qui per farvi vedere i famosi orecchini da abbinare al braccialetto al chiacchierino…finalmente!! direte voi ahahaha
“Meglio tardi che mai” rispondo io ;-)
Passo subito alla descrizione, anche se in realtà la foto è già molto chiara…





Ho ripreso il modulo base a quadrifoglio del bracciale e l’ho usato singolarmente per formare l’orecchino dopodichè ho unito il pendente alla monachella tramite una perlina color argento e lavorata con una leggera filigrana.
Ho scelto la perlina argentata perché un’altra perlina avrebbe stonato con quella bianca già presente sul fiore mentre un cristallo o uno swarovski avrebbe distolto l’attenzione dall’orecchino nel suo insieme e l’avrebbe concentrata solo sulle proprie sfaccettature.
Sono semplici e discreti e nello stesso tempo eleganti sia per il colore del filo che per la presenza della perlina bianca e si abbinano perfettamente al bracciale proprio grazie all’uso dello stesso quadrifoglio.


In effetti questo fiorellino è molto semplice di per sé stesso, ma lo si può usare per creare tantissime cose, ad esempio collegando due file di fiori si può formare un bracciale rigido, oppure unendone tanti si può creare un top, una borsa (utilizzando un filato lurex e una fodera in tinta sarebbe particolarmente elegante, per le occasioni speciali) e, volendo darsi proprio alla “pazza gioia”, addirittura una tovaglia…in questo caso assicuratevi di avere filo sufficiente dello stesso colore e soprattutto la pazienza necessaria per arrivare fino in fondo!! ;-)
Ciao, alla prossima!! :-)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...