Tutorial

mercoledì 11 giugno 2014

Uncinetto: Lavori in corso

Sono contentissima!! :-D
Il mio pubblico, i miei lettori, vale a dire tutti voi che state appiccicati davanti al pc a leggere i miei post, continuano ad aumentare!!! :-D

Perciò un saluto speciale ai lettori russi: dòbryj dién (meno male devo solo scriverlo e non pronunciarlo perché non so proprio cosa ne verrebbe fuori…!!! ahahahah).

Privjet anche ai lettori ucraini :-)

Ora che ci penso…probabilmente privjet va bene anche come saluto in russo…be’ se qualcuno vuol farmelo sapere basta che mi lasci un commento, così scioglierò questo dubbio amletico!! ;-)

Ed ora un bel “ciao” a tutti gli altri lettori :-)

Oggi non ho preparato nessun post con i fuochi d’artificio perché non ho avuto molto tempo: sto creando un paio di orecchini al chiacchierino, una collana con perle e piccoli cristalli, ma soprattutto un tendone all’uncinetto filet!!
Si si, avete letto bene: un “tendone” che più “-one” non si può!! L’ho misurato: 213,5 cm di larghezza, in altre parole 2 m e 13,5 cm (è proprio quel mezzo cm in più a fare la differenza!! ahahahah).

Nell’uncinetto filet si creano tanti quadratini pieni e vuoti (questa spiegazione "altamente scientifica" e assolutamente chiarissima mi fa venire in mente l’argomento di un futuro post: una lezione di uncinetto filet), bene in questo tendone ogni rigo è composto da 415 quadratini e non vi dico cosa succede quando ci si accorge di aver sbagliato un quadratino proprio all’inizio del rigo precedente e tocca scucire ben 830 quadratini!!!!! Aiutoooo!!!!!!!

A parte tutto questo, è una gran soddisfazione riuscire a finire certi lavori, per ora sono arrivata ad un’altezza di 83 cm (nemmeno la metà considerando che devo arrivare più o meno sui 2,50/ 2,70 m), quando arriverò alla fine farò una bella foto al tendone e ve la mostrerò orgogliosissima!! :-D

Buon pomeriggio e al prossimo post, ciao!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...